27.6.2017 

 

INFORMAZIONE SUL TEMA DEL DEFLUSSO ECOLOGICO 

Primo incontro pubblico d’informazione sull’aggiornamento dei metodi di determinazione del deflusso ecologico. Anche in diretta streaming. 

 

 

In attuazione del Piano di gestione delle acque del Distretto delle Alpi Orientali redatto ai sensi della direttiva 2000/60/CE e approvato con DPCM del 27/10/2016, è stata avviata un’attività di revisione e aggiornamento dei metodi di determinazione del deflusso minimo vitale al fine di garantire il mantenimento, nei corsi d’acqua, del deflusso ecologico a sostegno del raggiungimento degli obiettivi di qualità assegnati dal citato Piano.

Il primo incontro pubblico informativo avrà lo scopo di inquadrare il tema e di presentare il calendario delle attività previste. L’incontro si terrà giovedì 6 luglio alle ore 15 presso l’Auditorium della Città Metropolitana di Venezia in Via Forte Marghera 191, Mestre (VE) Venezia.

L’incontro sarà visibile anche in diretta streaming da un proprio computer collegandosi all’indirizzo che sarà reso disponibile il giorno stesso sul sito www.alpiorientali.it.

La partecipazione all’incontro è aperta a tutti, ma per motivi logistici si chiede di inviare entro la mattinata precedente una conferma tramite il seguente form.

Il sito internet www.alpiorientali.it è il principale strumento di informazione delle attività di partecipazione pubblica. Dopo l’incontro, i materiali presentati saranno scaricabili dal sito.

Vedi il programma. 

 

 

Contatti: 

UFFICIO COMUNICAZIONE 

Responsabile: ing. Francesco Baruffi 

Autorità di bacino del Distretto delle Alpi Orientali 

Cannaregio 4314 - 30121 Venezia ITALY 

Tel +39 041714444 Fax + 39 041714313  

www.alpiorientali.it